Manutenzione e cura dei nostri gioielli

I gioielli Obyeaven sono realizzati in Italia artigianalmente e precisamente: i singoli oggetti sono realizzati con la tecnica della microfusione, successivamente puliti, lucidati e smaltati completamente a mano. Eventuali imperfezioni sono frutto di questo processo artigianale.
Tutti i pezzi sono realizzati in argento 925 galvanizzati in oro giallo 24 ca., a eccezione del pezzo della linea Your Ruling Stars che raffigura l’Ascendente che è galvanizzato in oro rosa.
I gioelli Obyeaven, se portati quotidianamente con cura, non hanno bisogno di particolare manutenzione.
L’uso quotidiano e il contatto con agenti esterni come cosmetici, umidità, calore e traspirazione, possono ridurre la brillantezza delle superfici in oro o argento.

Si raccomanda di seguire i sottoelencati consigli per preservare i propri gioielli:

  • pulirli periodicamente con delicatezza evitando di intervenire con panni comuni, panni lucidanti e in generale con prodotti aggressivi;
  • riporli separatamente in bustine o astucci singoli, in luoghi asciutti, lontani da fonti di calore e da agenti che possano intaccare gli smalti, la doratura e l’argento.

Il trattamento superficiale della doratura generalmente può essere ripristinato tramite un intervento professionale, il cui risultato dipende dallo stato generale del gioiello da ripristinare.

I cinturini Your Ruling Stars sono realizzati in vera pelle e pertanto si raccomanda di:

  • limitare al massimo il contatto con acqua, sapone, cosmetici, profumi, detersivi, e con sostanze che possano deteriorare la pelle, compromettendo l’integrità del montato;
  • non sottoporre la pelle a trazioni eccessive che possano causarne la rottura.

Utilizziamo i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione del nostro sito. Leggi di più