L’ispirazione

Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.

ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY

Obyeaven nasce in una caldissima notte d’agosto, guardando le stelle. Lo spettacolo del cielo ci emozionava per la sua bellezza e ci turbava per la nostra piccolezza di fronte a quella misteriosa immensità. Quanti sogni, quante speranze, quanti pensieri e quante domande gli uomini hanno affidato alle stelle da quando si sono eretti in piedi.

Quella notte d’agosto anche noi volevamo consegnare i nostri sogni ad una stella cadente. Volevamo conservare la luce del nostro pezzo di cielo per poter trovare un posto nel mondo anche quando le nostre anime si fossero perse nei labirinti bui della vita.

La filosofia

Il cosmo [….] di fronte a noi, è il medesimo per tutti, non lo fece nessuno degli dèi né degli uomini, ma fu sempre, è, e sarà fuoco sempre

ERACLITO

Dalla notte dei tempi il cielo ha esercitato un grande incanto sugli uomini e mentre cercavano di svelarne i misteriosi ritmi lo hanno popolato di dei e miti.

Oggi viviamo immersi in un mondo governato dalla materialità, ma continuiamo a sentire quotidianamente i richiami ancestrali del cielo, soprattutto quando ci sentiamo persi e non troviamo risposte in tutto ciò che ci circonda.

Obyeaven è un racconto intorno al nostro essere e al nostro divenire, intorno alla ciclicità del tempo e della vita. Obyeaven è un auspicio per un ritorno dell’uomo alla Natura, a quel Tutto di cui fa parte e in cui far volare i nostri sogni e le nostre speranze.

Il logo: anser indicus

La gioia è come il volo

EMILY DICKENS

Anser indicus è l’uccello che più di ogni altro ha la capacità di avvicinarsi alle stelle. L’oca indiana dalla testa barrata raggiunge le quote più elevate senza sfruttare correnti ascensionali.

L’oca completa la migrazione dalla Mongolia al Nepal fino all’India e al Pakistan, sorvolando l’Himalaya con una traiettoria up and down. Una metafora delle nostre vite, soggette ad alti e bassi. E proprio come ognuno di noi, pur non essendo dotato di un fisico eccezionale, questo uccello è coraggioso e determinato a trovare il suo posto nel mondo contando solo sulle proprie forze.

Utilizziamo i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione del nostro sito. Leggi di più